Dom, 1 Feb, 2026

Luci in tutta la città, mercatini, il villaggio di Natale, un dono in Comune e tanti eventi per rendere speciali le feste

 Luci in tutta la città, mercatini, il villaggio di Natale, un dono in Comune e tanti eventi per rendere speciali le feste

La città si illumina della magica del Natale con luci, mercatini, ilvillaggio di Natale e gli eventi. Il ricco e variegato calendario è stata presentato a Palazzo civico ed è realizzato dal Comune e gli investimenti effettuati sono tutti in fnzione del rilancio del commercio locale oltre che del divertimento di grandi e piccini e dell'aggregazione. Come ha d'altra parte sottolineato il sindaco Matteo Chiantore che ha rimarcato anche le «azioni in ambito sociale, fondamentali in questo periodo, affinché il Natale diventi un momento di aggregazione e comunità».

Torna, infatti, dal 2 al 16 dicembre l'evento "Un dono in Comune" «la raccolta di doni, che ha ottenuto un grande successo, nella sua prima edizione - spiega l'assessora alle Politiche Sociali, Patrizia Dal Santo - sarà quest'anno organizzata in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa e vedrà il coinvolgimento di alcuni studenti dell'ITIS - sezione grafica e del Ciac» e si concluderà con la festa in Piazza di Città, sabato 21 dicembre alle 16. Tutti cittadini possono liberamente contribuire, per festeggiare insieme l'arrivo del Natale e rafforzare i legami di solidarietà della comunità eporediese.

Con il claim "Le luci in città" l'Amministrazione ha deciso di conferire al programma festivo un'identità visiva distintiva per mettere in risalto l'elemento luminoso. Le luci natalizie sono già state installate nelle strade cittadini e presto un albero di Natale ravviverà anche Piazza di Città. Le luminarie natalizie così come i mercatini e gli eventi saranno presenti in tutta la città, quartieri perfiferici compresi, per consentire a tutti di partecipare alla magia del Natale.

Il Villaggio di Natale, inaugurato sabato 30 novembre, sarà presente fino al 22 dicembre con un extraopening il 23 e 24 dicembre. Il villaggio è composto da 10 casette di legno e dall'albero di Natale della piazza centrale e il centro storico si trasforma in un'isola pedonale il sabato e la domenica, dalle 17 alle 19.

Info: https://www.comune.ivrea.to.it/images/URP_EVENTI/2024/eventi_natale_ivrea_2024-1.pdf

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703