ASD Iride di Rivoli sta lavorando all’organizzazione della 6ª edizione della Via Francigena Marathon Valle di Susa, la maratona lungo la via Francigena Piemontese che, partendo da Avigliana, arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della vallata con la scelta di passaggio alla Sacra di San Michele lungo il sentiero 502 – Antica Mulattiera da Sant’Ambrogio di Torino.
La camminata ludico-motoria non competitiva si svolgerà domenica 15 Settembre con partenza da Avigliana, città medievale dei 2 laghi, passaggio dalla Sacra di San Michele, monumento simbolo della Regione Piemonte e arrivo nel centro di Susa, entrambi borghi Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.
Il percorso, 45 km, sarà sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, Forze dell’ordine e Pro Loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il tragitto.
Info e iscrizioni (entro il 20 agosto): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - @viafrancigenamarathonvaldisusa - www.irideasd.it Facebook e Instagram - Leo Zappalà 339 8822333 o Nino Curto 335 5397395
Sul sito https://www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it tutti i dettagli del percorso con la traccia scaricabile, il regolamento, ai trasporti, ai ristori, all'assistenza e dove dormire in valle.