Un connubio estivo per tutti gli amanti della lettura è proposto dalla Biblioteca civica Tancredi Milone, con due appuntamenti rivolti alla cittadinanza a ingresso gratuito.
Giovedì 18 luglio l’autore e blogger venariese Giorgio Papa presenta "Storie reali e surreali", una raccolta di racconti che porteranno il lettore a curiosare tra il mondo reale e quello fantastico in un vortice di
emozioni, lasciando con il fiato sospeso tra luoghi immaginari e reali. L'evento è gratuito ma la prenotazione è gradita (prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti).
Il secondo appuntamento è rivolto ai più piccoli, "A piedi nudi in biblioteca" per bambini dai 3 ai 7 anni. Sabato 20 luglio, alle 11, la biblioteca apre le sue porte a tutti i bambini e alle bambine che saranno invitati ad esplorare le strade del mondo attraverso letture entusiasmanti in lingue diverse, dallo spagnolo all'arabo, dal portoghese al francese. Un viaggio che elimina le barriere linguistiche e permette di vivere un'esperienza sensoriale unica: togliendosi le scarpe potranno stare a contatto con elementi naturali.
L'ingresso è gratuito ma è necessario prenotare anticipatamente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome e età di ogni partecipante.
Entrambi gli eventi si inseriscono nel programma di Venaria Viva Estate perché ciascuno possa amare e avvicinarsi sempre di più alla lettura approfittando dell’estate.
Per info: www.bibliotecavenariareale.it