Lun, 15 Ago, 2022

Sushi, tutti gli effetti benefici per la salute: poche calorie e ricco contenuto proteico

Sushi, tutti gli effetti benefici per la salute: poche calorie e ricco contenuto proteico

Mangiare questo piatto della cucina giapponese, una volta la settimana, apporta vantaggi al nostro organismo

Sabato 18 giugno è stata la giornata internazionale del Sushi, piatto della cucina giapponese realizzato con riso insieme e altri ingredienti, arrotolati in una striscia di alga.

Scopriamo insieme quali sono i benefici di questo trend nipponico.

Sia il sushi che il sashimi offrono diversi benefici tra cui le pochissime calorie, il ricco contenuto proteico e la presenza di vitamina B12, iodio e di grassi Omega 3, ovvero i grassi considerati “buoni” per il nostro organismo.

Anche il riso, l’alga nori e l’aceto di riso offrono diverse proprietà benefiche: il riso è una ricca fonte di carboidrati, ma anche la presenza di un antibatterico naturale nell’aceto e le vitamine A, B1 e C presenti invece all’interno dell’alga nori.

Possiamo dire in conclusione che il sushi ed il sashimi sono alimenti ricchi di nutrienti, vitamine, minerali e composti antiossidanti benefici per la salute. Mangiare questo piatto circa una volta a settimana non causa problemi, ma può solo apportare tantissimi vantaggi al nostro organismo.

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