Mar, 16 Lug, 2024

Affollata Fiera di Primavera ieri a Volpiano, tra stand di artigiani, bancarelle e prodotti a Km0

Buon successo di pubblico ieri, domenica 5 maggio, per la Fiera di Primavera, organizzata dalla Pro Loco.

Tante le bancarelle e gli stand presenti in tutto centro storico tra prodotti dei contadini a Km0 e dell'artigianato  e hobbistica. Presenti anche le associazioni e i borghi che hanno offerto dimostrazioni delle loro attività e anche degustazioni.  Davanti alla chiesa di San Pietro e Paolo lo stand della Pro Loco dove fin dalle prime ore del mattino i volontari hanno preparato il tradizionale "pranzo contadino" e a fianco sempre a cura della Pro Loco il banchetto per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla malattie genetiche rare per Telethon che proseguirà anche nel prossimo weekend.

«E’ bellissimo vedere tanta gente affollare il nostro centro cittadino - commenta il sindaco Giovanni Panichelli - La Fiera di primavera è una tradizione ormai consolidata per tutti. Grazie alla Pro Loco che collabora con l’Amministrazione per la realizzazione di questo evento».

E Mauro Brunello, presidente Pro Loco al termine della giornata chiosa «possiamo dire di essere soddisfatti di questo primo appuntamento della stagione 2024. Moltissima gente fin dalle prime ore del mattino hanno animato tutto il percorso della nostra manifestazione. Un grazie lo rivolgo in primis all’amministrazione comunale che con noi collabora per l’organizzazione degli eventi, a tutti coloro che con i loro stand hanno partecipato, ma in particolare a tutto il mio staff. Senza il loro apporto questi eventi non si potrebbero organizzare».

Il pomeriggio è poi stato arricchito dall'esibizione dei giovani musicisti della Filarmonica Volpianese Junior Winds.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703