Per fare memoria delle sue qualità umane e la sua esperienza politica
A cinque anni dalla prematura scomparsa, il Comune di Borgaro intitola la nuova piazza di via Lanzo, inaugurata poco meno di un anno fa dopo una profonda riqualificazione dell'intera arteria che divideva in due la cittadina, a Vincenzo Barrea, ex amatissimo sindaco nonchè consigliere metropolitano, domenica 24 marzo.
Una cerimonia semplice a corollario di altre altre iniziative già effettuate cui è invitata tutta la cittadinanza, le associazioni e coloro che lo ricordano per le sue qualità umane e la sua esperienza amministrativa. Una vera e propria festa della città e per la città.
Il programma prevede: alle 10,30 intrattenimento musicale a cura del CDM; alle 11,15 commemorazione degli oratori; alle 11,40 saluto del sindaco Claudio Gambino; alle 11,45 scopertura della targa a lui dedicatae alle 11,50 benedizione della piazza.
Mentre lunedì 25, alle 20,30 al Teatro Italia (via Italia 45), l'Associazione Lucani di Borgaro propone "Concerto per un amico" in memoria di Vincenzo Barrea con "Il canto delle Sirene" un percorso di ascolto di una selezione di canzoni dalle "villanelle" rinascimentali al periodo d'oro della canzone popolare con i maestri della RAI di Torino Valerio Laccio (mandolino e voce), Antonello Labanca (chitarra) e Gerardo Vitale (viola). Ingresso libero.




