«La vita è un viaggio da fare a piedi» è il claim del gruppo Bep Amici in Cammino, ideato da Beppe Lianza che con partenza e arrivo a Caselle si snoda attraverso una serie di tappe per 103 Km, attraversando tre vallate delle Alpi Graie piemontesi.
Un percorso ad anello che non solo giova al turismo, ma anche alla salute fisica e mentale di chi vi partecipa, ogni anno a settembre migliaia di persone provenienti da tutta Italia e perfino dall'Europa. Questa mattina, domenica 16 giugno è stato inaugurato il "punto zero" una scultura in ferro realizzata da Tony Bocchetta, un fabbro dalla grande professionalità, ma oltre che consigliere comunale si sta confermando artista capace e fantasioso. Un punto zero che Bocchetta ha voluto donare alla città alla presenza del sindaco Giuseppe Marsaglia, degli assessori Paolo Marchetti, Stefano Sergnese e Antonella Passaretti, del presidente del Consiglio comunale Salvatore Messina e della consigliera Sonia Fava, oltre, ovviamente a Beppe Lianza, ai ragazzi dell'associazione La Stella Polare e al gruppo cittadino di cammino.
"La conclusione di un cammino ci invita a riflettere sull'esperienza acquisita, sulle difficoltà superate, sulle sfide affrontate e sulle nuove conoscenze, ci si rende conto che tutto questo è motivo di orgoglio e crescita personale" è il monito e l'invito sul totem che da oggi in poi farà bella mostra di sè sulla piazza principale di Caselle. In attesa della grande partenza e ritorno in città, di settembre, momento in cui Caselle si trasformerà nel cuore della grande manifestazione sportiva e sociale tra le bellezze naturali e architettoniche delle nostre vallate.