Oltre 200 commensali, domenica 8 dicembre, si sono ritrovati alla prima edizione di “A tavola con il Cuore” promossa dall’associazione Leinì Live e presentata da Marco Chiabrando. Sotto le volte dell’ampio salone della Baita Caviet, in via Lombardore, messo a disposizione dagli alpini, i volontari e le volontarie del sodalizio, sono stati camerieri per un giorno, una esperienza per molti di loro sicuramente nuova, che si inserisce pienamente in quello spirito di solidarietà a favore degli altri, che rappresenta del resto, il cuore pulsante dell’associazione e delle sue molteplici iniziative.
L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto a favore dei progetti a sostegno dell’Emporio solidale, da loro gestito. Questo è stato possibile non solo grazie all’impegno di tante persone, a partire dagli sponsor, ma soprattutto per la generosità di molti leinicesi.
Un pranzo di Natale offerto dallo Chef Marco e dal suo staff della pizzeria ristorante “Alle Officine” del Fornacino, che ha sapientemente preparato e guarnito piatti squisiti, nutrendo non solo gli occhi ma anche il palato di tutti i presenti, tra i quali, non dimentichiamolo, circa un’ottantina di persone che ricevono il sostegno e l’aiuto da parte dell’Emporio solidale, e che quest’anno sono stati invitati, per la prima volta, ad un sontuoso pranzo natalizio. Così fra gustose portate e l’animazione, tutta al femminile del duo “Le Vipere”, la giornata è trascorsa in serenità, senza però mai dimenticare l’obiettivo prefissato: quello di ottenere nuovi fondi per sostenere le iniziative portate avanti dall’”Emporio Solidale..
«E’ stata una manifestazione molto seguita e partecipata – osserva Carlo Tomassone presidente dell’associazione – ringrazio la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso questa iniziativa, da parte della locale Croce Rossa, gli Alpini che hanno messo a disposizione il salone, e l’Amministrazione comunale rappresentata dalla vicesindaco Bruna Panero e gli assessori Luca Conforti ed Andrea Gilestro».