Mar, 10 Dic, 2024

Fa centro la Giornata dello Sport. Una festa open air tra dimostrazioni e attività delle associazioni del territorio

Una domenica all’insegna dello sport e dell’aggregazione. E’ quella che si è svolta, domenica 22 settembre, in piazza Vittorio Emanuele II, piazza Ricciolio e lungo tutta Via Carlo Alberto che per l’occasione si è trasformata in una gigantesca palestra all’aperto, dove ciascuno, adulto o ragazzo, ha potuto avvicinarsi e conoscere meglio diverse discipline sportive: dal karate alla danza, al padel, fino al podismo o alla semplice passione per le camminate, passando per il nuoto, il calcio, il basket, la pallavolo.

Impossibile contare le tante dimostrazioni, tutte molto apprezzate e seguite da un folto pubblico, che si sono susseguite nell’arco della giornata, caratterizzata anche da un clima mite che ha permesso lo svilupparsi di tutte le iniziative, in gran parte open air.

Così fra stand, tatami, balletti e partite di calcio, i cittadini hanno potuto conoscere meglio la ricchezza e la varietà offerta dalle diverse associazioni sportive presenti sul territorio. Una ricchezza da valorizzare non solo durante la Giornata dedicata allo Sport in piazza.

Soddisfatto per il successo dell’iniziativa che ha goduto del sostegno e della neo Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Torella, è l’assessore allo Sport Andrea Gilestro «confidavamo in una partecipazione massiccia è
così è stato per cui non posso che essere soddisfatto per l’esito della giornata, Mi auguro che le associazioni abbiamo avuto modo si attrarre nuovi iscritti e simpatizzanti verso le discipline promosse e che i visitatori abbiano trovato una disciplina adatta ai loro interessi, e che possano così iniziare ad intraprendere una attività sportiva, o magari aggiungerne un’altra a quella che già praticano. Ringrazio tutti i volontari delle numerose associazioni sportive presenti domenica che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione e dato un contributo fondamentale. Grazie infine anche a tutti i visitatori, che hanno colto questa occasione per una passeggiata in centro».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703