Ven, 12 Apr, 2024

Leini diventa "Città Cardioprotetta" con l'installazione del 12esimo defibrillatore si completa il progetto

Leini diventa "Città Cardioprotetta" con l'installazione del 12esimo defibrillatore si completa il progetto

Realizzata una vera e propria "rete salvavita" a disposizione di tutti i cittadini in caso di emergenza cardiaca

Era l'inizio di ottobre del 2022 quando era stato posizionato un defibrillatore automatico in piazza I Maggio, che andava ad aggiungersi a quelli già installati nelle scuole "Anna Frank", "Casalegno", alla primaria della frazione Tedeschi e negli impianti sportivi. 

A quell'inaugurazione fece seguito una serata al Teatro Pavarotti in cui fu presentato il progetto "Leini Cardioprotetta" che prevedeva di collocare altri 11 Dae in altrettanti luoghi pubblici, disponibili h24 per ogni emergenza cardiologica e una dimostrazione di utilizzo.

Sabato 24 febbraio il progetto avrà il suo momento conclusivo: coinvolgendo cittadini, commercianti e aziende, ha portato, infatti, all'installazione di 12 nuovi defibrillatori automatici in tutto il territorio comunale attraverso una raccolta fondi curata dall'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus e all'acquisto effettuato dal Comune con un'integrazione dell'intera spesa. I corsi per l'utilizzo del DAE, che comunque per legge può essere usato da chiunque in caso di necessità, e sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare sono effettuati dalla Croce Rossa di Leini.

L'appuntamento alle 9,30 in via Nuvolari per la consegna del DAE acquistato con il contributo dei residenti della zona; alle 10,30 al Teatro Pavarotti momento conclusivo del progetto, con la partecipazione dei donatori, delle autorità cittadine, del coordinatore del progetto, del consigliere Alberto Massasso, e di Marcello Segre, presidente AICR Onlus e a seguire dimostrazione e prova pratica dell'utilizzo del DAE a cura di AICR Onlus.

 

 

image
Zava online

 

image
BBM Gianola

 

image
fotovoltaico

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703