Un ospite di grande prestigio culturale per il primo appuntamento della rassegna "Incontro con l'autore"
L’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Emilio Salgari, per il primo appuntamento del nuovo ciclo di “Incontri con l’Autore”, ospiterà, sabato 24 febbraio, alle 17,30, presso il Teatro Pavarotti, il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco.
Un incontro fortemente voluto dall’assessora alla Cultura Cristina Bruno, aperto a tutta la popolazione, agli appassionati della civiltà egizia, ed in particolare agli alunni e studenti, che affrontano nei loro programmi scolastici la civiltà egizia.
«Siamo veramente onorati di poter accogliere nella nostra città il direttore del Museo Egizio – commenta Bruno – che rappresenta una prestigiosa istituzione culturale e museale che tutto il mondo ci invidia».
Sarà quindi l’occasione per conoscere il “dietro le quinte” di questa importante sede museale, la sua storia, e le sue straordinarie collezioni, partecipando all’incontro moderato dal giornalista Piercarlo Gattolin e dal dottor Roberto Piana.
E’ consigliata la prenotazione con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgersi all'ufficio cultura del Comune - 011-9986389.