Mar, 1 Lug, 2025

Torino, arrestato a Borgo Dora il presunto rapinatore seriale: è un 40enne torinese con numerosi precedenti

È stato individuato e arrestato a Torino, nella serata del 31 marzo, il presunto responsabile di una serie di rapine a mano armata avvenute a metà marzo in alcuni esercizi commerciali della città. L’uomo, un quarantenne torinese con diversi precedenti penali, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Mirafiori nella zona di Borgo Dora, al termine di un’indagine-lampo coordinata dalla Procura della Repubblica.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il sospettato avrebbe messo a segno almeno due colpi: uno il 18 marzo ai danni di un negozio in via Buenos Aires, l’altro tre giorni dopo presso una farmacia nei pressi di piazza Omero. Avrebbe inoltre tentato una terza rapina, mai portata a termine, in una rosticceria della stessa zona.

In tutte le occasioni, il rapinatore si sarebbe presentato armato di pistola, minacciando i presenti per farsi consegnare l’incasso. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e ai successivi accertamenti, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire alla sua identità. Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di recuperare e sequestrare capi di abbigliamento, calzature e un casco compatibili con quelli utilizzati durante i colpi.

All’uomo è stato notificato un decreto di fermo emesso dalla Procura e, dopo l’arresto, è stato trasferito presso il carcere “Lorusso e Cutugno”. Il Gip ha successivamente convalidato il fermo, disponendone la permanenza in carcere.

L’attività investigativa è ancora in corso per chiarire eventuali ulteriori responsabilità. 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703