Mar, 16 Lug, 2024

Prossima fermata: Scienza! A Torino il "Donor Day" per sostenere la divulgazione scientifica

Prossima fermata: Scienza! A Torino il "Donor Day" per sostenere la divulgazione scientifica

Dalle 14 alle 18 tante attività e molto altro ancora per raccogliere fondi a favore dell’associazione CentroScienza Onlus

Domani, sabato 23 marzo, l’associazione CentroScienza Onlus aspetta tutti sul Tram della Scienza che stazionerà in piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina) a Torino dalle 14 alle 18 per raccogliere fondi a favore della divulgazione scientifica. La raccolta fondi “Donor Day” è realizzata da CentroScienza e si inserisce all'interno del progetto Talenti per il Fundraising di Fondazione CRT.

All’interno del tram storico messo a disposizione da ATTS - Associazione Torinese Tram Storici - i futuri fundraiser formati da Fondazione CRT, metteranno in scena iniziative, eventi e attività per i passeggeri di ogni età.

Le attività sono libere e aperte a tutti e con il Biglietto per la Scienza sarà possibile sostenere con una donazione le attività di CentroScienza con l’obiettivo di raccogliere 2.500 euro. Il ricavato sarà destinato ad arricchire le proposte della II edizione di Un Grado e Mezzo - Festival su clima e ambiente, il cui tema portante sarà l’acqua in tutte le sue forme, l’elemento fondamentale per la vita sul nostro pianeta, usata come lente attraverso cui guardare la relazione che ci lega con gli ecosistemi e con il cambiamento climatico.

«Con il Donor Day scendono in campo, a fianco delle istituzioni del territorio, i giovani fundraiser che si sono formati e professionalizzati grazie alla Fondazione CRT - dichiara il segretario generale della Fondazione CRT Andrea Varese -. Quello della raccolta fondi è un settore che ha un duplice potenziale: da una parte apre a nuove opportunità lavorative, dall’altra offre vie di finanziamento alternative e sostenibili alle organizzazioni del mondo non profit».

 La giornata del 23 marzo sarà dedicata a tutte e tutti, dai più grandi ai più piccoli, per imparare a riconoscere l’importanza della divulgazione scientifica nella nostra vita quotidiana e a sostenerla.

Info e contatti:  https://centroscienza.riseact.site/pages/partecipa-al-nostro-donor-day/ - www.centroscienza.it www.ungradoemezzo.it -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703