Mar, 10 Dic, 2024

Allarme bomba a Lombardore davanti al cimitero? Ma era solo una vecchia valigia piena di vestiti

L'intervento degli artificieri ha svelato l'arcano e il responsabile è stato ripreso dalle telecamere

Erano le 14 di oggi, giovedì 18 gennaio, quando un passante ha visto un'auto fermarsi velocemente vicino al cimitero comunale e qualcuno scenderevelocemente per depositare una vecchia valigia davanti al cimitero in maniera piuttosto furtiva e poi risalire e ripartire a tutta velocità.

Il passante stupito non ha esitato a chiamare il 112. In pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Leini e il sindaco Rocco Barbetta per visionare le telecamere di videosorveglianza. Il racconto del passante viene confermato dalle immaginie immediatamente scatta il protocollo di sicurezza: i carabinieri bloccano la strada e allertano gli artificieri che arrivano  con l'apposito robot.

Cosa c'è nella valigia? Solo vecchi vestiti, ma le modalità restano strane. Perchè depositare quei rifiuti proprio lì e per giunta chiusi in una valigia? Perchè allontanarsi poi in tutta fretta come se si fosse portata una bomba pronta ad esplodere? E perchè proprio lì davanti ad un cimitero lontano dal centro abitato, quando quasi in ogni luogo ci sono contenitori per depositare vecchi indumenti?

A tutte queste domande risponderanno certamente il o i responsabili dell'abbandono anche perchè forse ignari della presenza delle telecamere, non sanno di essere stati ripresi.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Leini coordinati dal maresciallo Mauro Esposito.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703