Luminarie accese in tutto il paese per portare luce e speranza
Si è rinnovata ieri pomeriggio, sabato 16 dicembre, nel Centro Culturale di piazza don Lanterno, la tradizione dello scambio di auguri tra anziani e Amministrazione.
Sono stati 300 i panettoni che gli over 70 hanno ricevuto dalle mani del sindaco Rocco Barbetta, alla presenza anche della vicesindaco Mara Franzoso, dell'assessora Silvia Nepote e del consigliere Giuseppe D'Agostino in un clima di festa e serenità cui è seguito un rinfresco a base di panettone e spumante offerto dal primo cittadino.
Quest'anno inoltre è stato completamente illuminato a festa tutto il territorio: via Roma, via XXIV Maggio, via Volpiano, via Torino-Beltrama e le frazioni compresa la rotonda sulla SS 460 con il contributo di DHD, l'azienda che ha anche contribuito alla sua realizzazione.
Illuminazione che ha sortito qualche polemica per il presunto spreco di risorse: Natale non è Natale senza luci come dimostra Torino che l'atmosfera della festa la sta creando da metà novembre e Ciriè sembra Manhattan. Se ne facciano una ragione i detrattori di questa tradizione che coinvolge tutto il mondo e che per qualche settimana aiuta a non pensare alla crisi che attanaglia l'economia e le guerre in corso e... soprattutto rende felici i bambini.