Mar, 23 Lug, 2024

Una giornata di sport per far conoscere e valorizzare le professioni sanitarie e la prevenzione al Palavillage

Una giornata di sport per far conoscere e valorizzare le professioni sanitarie e la prevenzione al Palavillage

Tornei amatoriali nella Giornata Internazionale dello Sport e per la pace

In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pacesabato 6 aprile Palavillage (viale Lucio Battisti 10) di Grugliasco ospita una giornata di tornei di padel e beach volley aperti a tutti i professionisti sanitari, amici, simpatizzanti e a tutto il territorio.

L’evento “Professioni sanitarie in gioco per il benessere” è organizzato dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (PSTRP) delle province di Torino, Aosta, Alessandria e Asti che ha scelto di dedicare una giornata di sport a tutti gli appassionati per far conoscere e valorizzare le professioni sanitarie.

Sabato, per tutto il giorno, i 10 campi da padel indoor e i 3 da beach volley saranno teatro di tornei amatoriali e la giornata culminerà con la premiazione dei vincitori e un aperitivo dedicato a tutti partecipanti.

«Lo sport da sempre è l’anima e il Dna di Palavillage e siamo convinti che rappresenti uno strumento potentissimo di coesione sociale e inclusività – dichiarano da Palavillage -. Inoltre sport vuol dire salute. L’OMS spiega che la mancanza di attività fisica è il quarto fattore di rischio per la mortalità in tutto il mondo. Per sensibilizzare i nostri clienti e i cittadini su questi concetti fondamentali abbiamo deciso di riservare questa giornata che speriamo possa essere un momento di svago e serenità per tutti».

La presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti Monica Franconeri dichiara «attraverso lo sport realizziamo l’incontro tra cittadinanza e professionisti della salute al fine di valorizzare e far conoscere il lavoro che tutti i giorni svolgiamo nella diagnosi, prevenzione e riabilitazione per la cura delle persone. Esserci significa mettersi in gioco per la propria salute».

Ingresso gratuito.

Per iscrizioni compilare il form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9szBYo2TDZuC1_X2fRTYhrcqIE7hKa8_iCwIJ6rPUSAPu2A/viewform

Info: www.palavillage.com

 

 

image
EcoEnergia Banner

 

 

image
fiamma pubblicità Edilizia Orizzontale

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703