Prosegue il piano di ammodernamento tecnologico delle Cardiologie dell’ASL TO4. Da lunedì 2 febbraio prenderanno il via, presso la Cardiologia dell’Ospedale di Ciriè diretta dal dottor Gaetano Senatore, i lavori per la sostituzione dell’angiografo dell’Emodinamica con un sistema di ultima generazione.
L’intervento, con un investimento complessivo di circa 800mila euro, consentirà l’adeguamento strutturale e tecnologico della sala, dotandola di apparecchiature all’avanguardia e schermi ad altissima risoluzione, fondamentali per migliorare la qualità delle immagini e la precisione delle procedure di emodinamica ed elettrofisiologia.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, l’attività della sala di emodinamica sarà sospesa dal 2 febbraio a fine marzo. Durante questo periodo, le urgenze cardiologiche saranno indirizzate all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, con rientro dei pazienti a Ciriè per il proseguimento delle cure. Gli interventi di elettrofisiologia programmata (pacemaker, defibrillatori e loop recorder) continueranno regolarmente nel Presidio di Ciriè, in spazi dedicati e con l’équipe cardiologica locale.
Il rinnovo dell’Emodinamica di Ciriè rientra in una strategia di rete aziendale, dopo gli aggiornamenti già effettuati a Ivrea e Chivasso.
«Questa acquisizione – dichiara il direttore generale dell’ASL TO4, Luigi Vercellino – conferma la volontà di potenziare le eccellenze cardiologiche del territorio, garantendo ai cittadini elevati standard tecnologici e di sicurezza».

