All'ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano prosegue il progetto “Leggere è una cura” ideato da Assemblea Teatro in collaborazione con la Biblioteca "Pier Maria Furlan". Un piccolo gruppo intimo composto da alcuni pazienti, infermieri, parenti e medici che si forma per il ciclo di incontri che da 5 anni porta bellezza attraverso le pagine di romanzi affinché queste si ripercuotano positivamente sulle persone colorando gli spazi e i degenti di speranza accompagnandoli ad affrontare e migliorare la qualità della vita.
«Il progetto non sostituisce i medicinali, ma influisce positivamente su psiche e fisico, come riconosciuto anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nei suoi ultimi rapporti ufficiali» spiegano gli organizzatori.
L’appuntamento di giovedì 12 dicembre è alle 17 presso il reparto di Urologia con l’attrice Monica Fantini che eggerà le pagine del libro “Il ristorante dell'amore ritrovato" di Ito Ogawa (ed. Neri Pozza). Un delicato e squisito romanzo fortemente poetico, carico di vita, con protagonista una giovane che sogna di avere un ristorante tutto suo con un solo tavolo per pochi clienti ogni sera.
L'ingresso è libero. Per informazioni: 011 9026212.