Lun, 29 Apr, 2024

Per il completamento della circonvallazione di Giaveno affidata la progettazione, grazie a 150mila euro finanziati dalla Regione

Per il completamento della circonvallazione di Giaveno affidata la progettazione, grazie a 150mila euro finanziati dalla Regione

Complessivamente l'opera, strategica per il territorio, dovrebbe costare 18 milioni di euro

Città metropolitana di Torino ha affidato nei giorni scorsi l’incarico per la progettazione della fattibilità tecnico economica  allo studio L&S Engineering S.r.l. di Seren del Grappa (BL),  per il completamento dei lavori della circonvallazione di Giaveno sulla Sp 187, finanziato dalla Regione Piemonte con 150mila euro.

Affidamento che era già stato oggetto di un incontro nel mese di dicembre fra il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il sindaco di Giaveno Carlo Giacone durante il settimanale appuntamento "Viabilità: Comuni in linea". 

«Con la progettazione affrontiamo il primo passo per un’opera molto attesa e strategica per il territorio - spiega Suppo -. Intanto è indispensabile mettere mano al progetto preliminare che è ormai più che datato, e solo con un quadro chiaro delle necessità economiche si potrà procedere. L'opera complessivamente dovrebbe costare 18 milioni di euro, ben al di sopra delle disponibilità della Città metropolitana. E' indispensabile perciò agire in sinergia con la Regione che finanziando questa prima fase di progettazione mostra di averne recepito l’importanza».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703