Mar, 23 Lug, 2024

La biblioteca diventa spazio di studio, coworking e aggregazione. Tre progetti per renderla sempre più inclusiva

La biblioteca diventa spazio di studio, coworking e aggregazione. Tre progetti per renderla sempre più inclusiva

San Mauro Torinese sempre più a misura di giovani e famiglie con tre progetti  che saranno inaugurati domani, giovedì 13 giugno, alle 17,30 per rendere la città più inclusiva. 

Il primo è lo #spaziogiovani,  creato nel Centro Culturale polivalente (via XXV Aprile 66) con il contributo della Fondazione CRT, che nasce con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita della popolazione giovanile. E' un luogo di aggregazione, di socializzazione e di avvicinamento alla lettura e ai servizi della biblioteca con aree di studio, coworking, due postazioni gaming, accesso alla rete wi-fi, possibilità di utilizzare gli spazi comuni come punti di relax dove socializzare durante le pause lavorative e di studio e usufruire di tutti i servizi offerti dalla biblioteca che ha sede nello stesso edificio.

Il secondo è il Baby Pit Stop, nell'area dell biblioteca "Germana Bocca, dedicata ai più piccoli, dove è allestito il punto allattamento con una comoda poltrona e un fasciatoio per il cambio del bebè e a breve anche uno scaldabiberon a disposizione degli utenti. Un'iniziativa nell'ambito del progetto "Nati per leggere" in collaborazione con la Leche League, che riguarda le biblioteche del sistema SBAM Nord-Est

L'ultimo, che sarà inaugurato alle 18  nello spazio esterno è “Un metro cubo di ombra”, realizzato da Simona Da Giau e Iacopo Luino di "Erba Brüsca Giardini”:  una struttura a cubo modulabile per comporsi  a seconda delle diverse esigenze per favorire l’aggregazione, protetti dall'ombra della vegetazione. Il progetto, presentato recentemente al Festival del Verde, ha vinto il concorso “Un metro quadrato di giardino” per il Comune di San Mauro Torinese.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703