Gio, 13 Giu, 2024

Scuola materna Freinet chiusa per qualche giorno a San Mauro a causa della bomba d'acqua di ieri che ha creato infiltrazioni

Scuola materna Freinet chiusa per qualche giorno a San Mauro a causa della bomba d'acqua di ieri che ha creato infiltrazioni

Vacanza inattesa per qualche giorno per i 125 bambini che frequentano la scuola per l'infanzia "Freinet" a causa della bomba d'acqua che ieri pomeriggio, lunedì 20 maggio, ha colpito San Mauro, provocando infiltrazioni d'acqua. Infiltrazioni e allagamenti che hanno costretto insegnanti ed educatrici a concludere in anticipo le attività didattiche, evacuando i bimbi dalle aule. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per valutare la situazione.

«Da oggi, martedì 21 maggio e per qualche giorno – spiega la sindaca Giulia Guazzora - la scuola resterà chiusa per consentire gli interventi di ripristino. Poiché nella sede di via Speranza ci sono i locali per la preparazione dei pasti, momentaneamente non potrà essere garantito il servizio mensa per la materna, mentre per la scuola primaria il servizio è regolare. E in via precauzionale oggi è chiuso anche l’asilo nido comunale “Gasperi” e la biblioteca comunale».

Disagi per le famiglie che ieri sera hanno dovuto in fretta e furia trovare una sistemazione per i loro bimbi.

Nessun problema invece per i sottopassi, tutti regolarmente aperti, monitorati per tutto il pomeriggio come pure i corsi d'acqua, compreso il rio Ciumis, dove sabato sera, 18 maggio sono cadute delle piante (tanto per cambiare). Piante sul terreno di privati, uno dei quali ha già garantito al Comando dei Vigili che effettuerà la pulizia delle sponde, mentre è già stata preventivata la rimozione  degli alberi caduti sul fabbricato di via Matteotti.

«Cosa che avrebbe già dovuta essere fatta da tempo- polemizza la consigliera di opposizione Paola Antonetto - dal momento che c'era un'ordinanza del Comune e da anni andiamo avanti con mozioni e interrogazioni. Ma come sempre si arriva all'emergenza prima di fare le cose».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703