Mar, 23 Lug, 2024

Pet therapy in biblioteca per i più piccoli. Per imparare rispetto, cura e responsabilità verso i cani

Pet therapy in biblioteca per i più piccoli. Per imparare rispetto, cura e responsabilità verso i cani

In biblioteca si può esplorare il mondo della lettura in compagnia degli amici a 4 zampe.

I cagnolini, del centro socio educativo cinofilo Kairos, attenderanno i più piccoli sabato 25 maggio alle 11, per il secondo incontro di Pet terapy, nella Biblioteca civica Tancredi Milone di Venaria. L'obiettivo è creare un ambiente educativo e divertente dove i più picoli possano sviluppare una comprensione più profonda del mondo che li circonda. I bambini e le bambine saranno, infatti, guidati alla lettura di storie coinvolgenti che ruotano attorno al tema del canee imparare valori come il rispetto, la cura e la responsabilità. Il tutto in compagnia di cani addestrati.

Attraverso queste attività, i bambini hanno l’opportunità di esplorare i bisogni e le peculiarità dei cani, comprendendone meglio il linguaggio e le interazioni e all’aperto offrono l’opportunità di stimolare il movimento, la coordinazione e la curiosità mentre imitano le posture e le espressioni dei cani.

L’evento è aperto a tutte le bambine e i bambini dai 5 ai 10 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  https://www.bibliotecavenariareale.it/

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703