San Mauro lancia una serie di iniziative dedicate agli anziani del territorio per offrire momenti di socialità e supporto durante i mesi estivi, spesso critici per le fasce più fragili della popolazione.
In collaborazione con il SEA – Servizio Emergenza Anziani e la Croce Verde – Sezione di San Mauro, sono stati organizzati tre pomeriggi ricreativi nei locali climatizzati della Croce Verde (via Dora 3). Le date da segnare in agenda sono: sabato 6 luglio, venerdì 19 luglio e venerdì 2 agosto, dalle 15.30 alle 19.00.
Il programma prevede musica, giochi di carte, tombola e altre attività di svago, pensate per stimolare la socialità e garantire un ambiente accogliente e fresco. La capienza è limitata a 30 persone per ciascun incontro, per assicurare comfort e sicurezza.
Le persone anziane già seguite dal SEA saranno contattate direttamente dai volontari dell’associazione. Chi non è ancora iscritto, ma desidera partecipare, può informarsi presso il servizio o rivolgersi alla Croce Verde.
Oltre ai momenti ricreativi, il Comune ha previsto anche un servizio di accoglienza in caso di ondate di calore, attivo dal 14 luglio al 25 agosto. In caso di necessità, i cittadini potranno accedere ai locali climatizzati della Croce Verde oppure contattare i numeri dedicati per ricevere supporto: Croce Verde (Pignatta Antonio) 333 3556642 - SEA San Mauro: 011 8985154 - 333 8948006

