Dom, 14 Lug, 2024

Sicurezza. Divieto di accesso alle auto davanti alla succursale "Lessona" e alla primaria "Di Vittorio"

Sicurezza. Divieto di accesso alle auto  davanti alla succursale  "Lessona" e alla primaria "Di Vittorio"

Provvedimento sperimentale del Comune per garantire sicurezza agli studenti e viabilità

Sicurezza in primo piano a Venaria per le famiglie e gli studenti che frequentano la succursale della scuola media "Lessona" e della primaria "Di Vittorio" per facilitare l’ingresso e le uscite.

L'Amministrazione ha, infatti, istituito il divieto di accesso ai veicoli  nel controviale di via Boccaccio, nel tratto compreso tra corso Puccini e via Tiziano: il mattino dalle 7,45 alle  8,30 e il pomeriggio dalle16 alle 16,30. È un provvedimento sperimentale che sarà in vigore per un periodo di almeno 30 giorni a decorrere dalla pubblicazione dell'ordinanza.

Una scelta obbligata per il Comune perché, nonostante i divieti, sono molti i genitori che continuano ad arrivare con l'auto agli ingressi dei due plessi scolastici, senza minimamente preoccuparsi della sicurezza.

«Preso atto del potenziale pericolo al quale sono esposti gli studenti, durante l’ingresso e l’uscita dai plessi, insieme all'assessore alla viabilità Giuseppe Di Bella e dopo aver parlato con il dirigente scolastico, i rappresentanti del Consiglio d'Istituto e il settore Viabilità e Polizia Locale si è deciso di sperimentare questa forma di inibizione al traffico veicolare nel controviale, per regolamentarne la viabilità, preservando, al contempo, la sicurezza degli studenti e dei loro eventuali accompagnatori. Tutto questo nella prospettiva di lavori strutturali sul controviale che consentano una soluzione definitiva al problema sollevato da tantissime famiglie» spiega il sindaco, Fabio Giulivi.



Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703