Mar, 16 Lug, 2024

Venaria Reale piange Alessandro Negri, apprezzato orologiaio della città. Una vita nell'associazionismo locale

Venaria Reale piange Alessandro Negri, apprezzato orologiaio della città. Una vita nell'associazionismo locale

Il mondo del commercio e dell’associazionismo è in lutto insieme a tutta Venaria e Altessano. Dopo una lunga malattia, si è spento Alessandro Negri all’età di 80 anni, conosciuto come uno dei più bravi orologiai e orefici di viale Roma.

Negri si è dedicato al volontariato e ha mantenuto per molti anni l’incarico di presidente dell’associazione Vie del Centro Storico di Altessano. Nel 1996 è stato uno dei soci fondatori dell’associazione di modellismo 296 model ed rencentemente anche stato nominato consigliere onorario della Pro Loco Altessano Venaria

«Lo ricordiamo come un amico che lascia la nostra associazione per la quale ha speso il suo tempo appassionato di modellismo e delle sue ferrari, che portava alle nostre manifestazioni, oltre che essere appassionato di rally, infatti aveva partecipato ad alcune gare» lo ricorda il presidente di 296 model, Gennaro Ciotola.

Lo ricorda anche tutto il direttivo della Pro Loco insieme al presidente Claudio Macario «per tanti anni sei stato consigliere della Pro Loco e recentemente nominato dall’assemblea, consigliere onorario. Carica che, con grande rammarico, non abbiamo fatto in tempo a comunicarti, ma che sicuramente ti avrebbe fatto piacere. Grazie per la tua amicizia, la tua grande disponibilità, sempre pronta presenza ogni volta ci fosse bisogno. Con te come presidente dell’associazione di Vie del Centro Storico di Altessano abbiamo fatto tanti eventi e attività per il Borgo. Ci mancherai, tantissimo».

Alessandro Negri lascia la moglie Margherita, le figlie Giovanna e Giulia e i suoi nipoti.

Il rosario è previsto oggi, 22 maggio alle 17,30 e i funerali saranno celebrati giovedì 23 presso la Parrocchia San Lorenzo.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703