A Bosconero si respira già aria di Carnevale. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in sinergia con il Comune, giunta alla sua 41esima edizione, è un appuntamento imperdibile e richiama ogni anno un vasto pubblico anche da fuori paese. Le strade tornano, dunque, a riempirsi di colori, musica e allegria, regalando al pubblico tre giornate di festa all’insegna del divertimento.
Il programma prevede giovedì 27 febbraio,“giovedì grasso”, alle 20,30, in piazza Martiri, l’incoronazione di “Soa Maestà” Chinota, regina dij Plarew, da dove prenderà il via la suggestiva fiaccolata attraverso le vie cittadinefino davanti al Municipio dove avrà luogo la presentazione della Chinota e della sua Corte. Tutto si concluderà poi con un brindisi augurale nella Sala Pluriuso “Don Manavello”.
I festeggiamenti proseguono sabato 1° marzo dalle 14,30, da dove partirà con la tradizionale sfilata di maschere e gruppi folkloristici. Durante l’evento verrà premiata la famiglia in maschera più creativa, indipendentemente dal luogo di residenza. Il finale, invece, prevede una ricca merenda offerta a tutti i bambini.
Domenica 2 marzo, intorno a mezzogiorno, sarà la volta dell'immacabile distribuzione di cotiche e fagioli. Per chi desidera un’esperienza più conviviale, nei locali della Pro Loco sarà possibile partecipare al pranzo della Corte “D’Soa Maestà Chinota” (prenotazioni al numero 3384106173).