E’ in corso un significativo passo avanti nel panorama urbanistico di Rivarolo Canavese all'ex Salp, in corso Torino. I cittadini stanno, infatti, assistendo alla modifica di un'area cruciale che, dopo decenni di abbandono e una bonifica necessaria, si prepara a ridare vita e funzione a uno degli ingressi principali della città.
I lavori, che hanno già visto la demolizione dei vecchi edifici industriali, sono ora focalizzati sulla creazione di nuove infrastrutture e di un polo commerciale moderno, che prevede la realizzazione di una nuova viabilità, inclusa una rotatoria strategica proprio di fronte al nuovo McDonald's, che migliorerà l'accesso e la circolazione della zona.
L'intervento riguarda inizialmente due comparti, per un totale di circa 7mila metri quadrati che saranno destinati a spazi commerciali e terziari, con un lotto aggiuntivo (il lotto b) già previsto per futuri uffici o negozi. Uno tra gli elementi più attesi di questa trasformazione è l'insediamento di un supermercato della catena "Tigros", una nuova realtà commerciale, la cui apertura è stimata entro la fine dell'anno (salvo imprevisti), che potrebbe portare nuovi servizi e opportunità per i cittadini di Rivarolo.

