Tanti gli eventi proposti compresa la nuova mostra che ha totalizzato ben 8.000 visitatori
Il lungo ponte, che ha segnato le festività di Pasqua, ha portato numerosissimi visitatori alla Reggia di Venaria Reale. Soprattutto lunedì 1 aprile, nella giornata di Pasquetta, i turisti hanno fatto tappa al polo museale sabaudo, formando code alla biglietteria di via Mensa fin dal primo mattino. E favorito dal bel tempo, l’afflusso è proseguito, anche durante tutto il pomeriggio fino alle ultime ore d’ingresso, con un continuo viavai, che ha fatto registrare il maggior numero di visitatori paganti del Ponte di Pasqua.
In tutto 12.150 presenze: da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile, sono stati 22.329 i turisti che hanno scelto di visitare la Reggia, i Giardini, il Castello della Mandria e la mostra "Capodimonte da Reggia a Museo. Cinque secoli di capolavori da Masaccio a Andy Warhol", appena inaugurata alle Sale delle Arti, è stata vista da oltre 8.000 visitatori.
«Anche quest'anno il Ponte di Pasqua ha premiato l'offerta culturale della Venaria Reale con un notevole numero di visitatori e turisti provenienti anche dall'estero. - commentano con soddisfazione, Michele Briamonte e Guido Curto, rispettivamente presidente e direttore generale del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude -. Numeri davvero eccezionali, anche tenendo conto delle condizioni atmosferiche avverse fino a Pasqua per la visita dei nostri Giardini. Guardiamo con fiducia ai prossimi prestigiosi appuntamenti che vedono la Reggia restare protagonista per manifestazioni ed eventi ospitati, ad incominciare dalla grande partenza del Giro d'Italia del prossimo 4 maggio».