C’è anche il casellese Antonio Borello tra i nuovi volti del Consiglio di Amministrazione di Nova Coop, appena rinnovato a seguito dell’assemblea generale dei delegati. Il casellese è stato ufficialmente ratificato insieme agli altri 29 consiglieri, dopo la votazione che ha coinvolto quasi 40.000 soci in tutto il territorio piemontese, attraverso 21 assemblee separate e vari canali di voto alternativi.
La nuova composizione del CdA punta su equilibrio e rinnovamento: perfetta parità di genere tra uomini e donne e ben dieci ingressi di prima nomina, tra cui appunto Borello. Figura attiva nel contesto locale e attento ai temi cooperativi, la sua elezione rappresenta un riconoscimento del ruolo crescente di Caselle Torinese all’interno del tessuto sociale ed economico del Piemonte.
L’assemblea ha inoltre confermato Ernesto Dalle Rive alla presidenza della cooperativa, con Marco Gasparini come vicepresidente vicario e Daniela Cerra vicepresidente.
Dalle Rive ha sottolineato il contesto di difficoltà in cui Nova Coop ha operato nel 2024, caratterizzato da incertezza economica e da un Piemonte tra le regioni più in difficoltà. Nonostante ciò, la cooperativa ha scelto di assorbire circa il 50% degli aumenti inflattivi, riuscendo a coniugare efficienza economica e attenzione al potere d’acquisto dei soci.
I numeri danno ragione alla linea adottata: vendite per oltre 1,2 miliardi di euro (+1,24%), utile netto di 12 milioni e patrimonio in crescita di oltre 18 milioni, con un rating A2.2 confermato da Cerved Rating Agency.
Un bilancio positivo, dunque, che pone le basi per un nuovo mandato all’insegna della continuità e dell’innovazione, e in cui anche la voce di Antonio Borello potrà contribuire a rappresentare in modo concreto le istanze del territorio casellese.