Dom, 17 Ago, 2025

Da Torino a Sofia in volo diretto: Wizz Air inaugura la nuova tratta con Airbus A321neo e prezzi low cost

Da Torino a Sofia in volo diretto: Wizz Air inaugura la nuova tratta con Airbus A321neo e prezzi low cost

Wizz Air rafforza ulteriormente la propria presenza in Piemonte con l’annuncio di un nuovo collegamento diretto tra Torino Caselle e Sofia. I voli decolleranno a partire dal 28 ottobre, tre volte a settimana – martedì, giovedì e sabato – e saranno operati tutto l’anno con moderni Airbus A321neo, caratterizzati da comfort, silenziosità e minori emissioni. Le tariffe partono da 24,99 euro e i biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale e tramite l’app WIZZ.

Sofia, capitale della Bulgaria, offre un ricco patrimonio storico e culturale, tra chiese ortodosse, testimonianze ottomane e architetture del periodo sovietico, oltre a una vivace scena gastronomica e artistica. La città, ai piedi del massiccio del Vitosha, rappresenta anche una porta d’accesso ideale per gli amanti degli sport invernali e della natura.

Con questa novità, Wizz Air porta a sette le destinazioni servite da Torino nella stagione invernale 2025/2026, aggiungendo Sofia a Bucarest, Budapest, Catania, Iasi, Tirana e Varsavia. Secondo la compagnia, il nuovo collegamento avrà ricadute positive sul turismo e sull’economia locale, incrementando i flussi in entrata verso il Piemonte e sostenendo le attività legate all’ospitalità e ai servizi.

«Siamo entusiasti di annunciare la nuova rotta Torino-Sofia, che rafforza la connettività del Nord Italia con l’Europa dell’Est - dichiara Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air -. Torino è un mercato strategico e continueremo a investire sul suo sviluppo, in linea con il nostro slogan “Let’s WIZZ!”».

Soddisfazione anche da parte di Torino Airport: «Il volo arricchisce il nostro network con un nuovo Paese strategico sia per il turismo che per il business - commenta l’AD Andrea Andorno - Ci aspettiamo un rafforzamento dei flussi incoming, soprattutto legati al turismo invernale».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703