Dom, 13 Ott, 2024

I cento anni di nonna Maria De Paoli. Una grande festa alla Rsa San Francesco per celebrare l'importante traguardo

I cento anni di nonna Maria De Paoli. Una grande festa alla Rsa San Francesco per celebrare l'importante traguardo

E' sempre un'emozione per il sindaco Giovanni Panichelli festeggiare chi raggiunge il traguardo dei cento anni. I centenari rappresentano una parte imprescindibile della cittadinanza cui va reso merito e a Volpiano è ormai una tradizione. 

Così è stato anche il 3 luglio scorso quando a spegnere 100 candeline è stata Maria De Paoli, nata a Castello di Monfumo in provincia di Treviso in una famiglia di ben 11 figli, come ce n'erano tante in quegli anni. In Piemonte arriva negli anni '50 del secolo scorso e a Volpiano nel 1982, lavorando con il marito prima in una ditta di trasporti poi con un banco di abbigliamento al  mercato di corso Racconigi a Torino. Ed ora da qualche anno è ospite della RSA San Francesco.

Una donna forte, una grande lavoratrice, la definiscono il genero Ciro e  i nipoti Andrea e Beppe. Una donna che ha conosciuto la povertà, ma che con grande determinanzione ha saputo realizzarsi nella vita. Sempre dolce e amorevole con la famiglia.

«Nel fare tanti cari auguri a Maria - commenta Panichelli - mi complimento con tutto lo staff del San Francesco che svolge la sua funzione con passione, professionalità e amore»

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703