Gio, 14 Nov, 2024

Imparare l'inglese fin dalla più tenera età? E' possibile. Un incontro per presentare una collana di testi adatti ai più piccoli

Imparare l'inglese fin dalla più tenera età? E' possibile. Un incontro per presentare una collana di testi adatti ai più piccoli

Mercoledì  appuntamento con Edizioni Lina Brun per offrire fin da subito un'opportunità di crescita ai propri figli

In un mondo sempre più globalizzato, conoscere una seconda lingua (e perchè no, forse anche una terza) è diventato un imperativo categorico. Impararla fin dalla più tenera età sviluppa tutte le capacità cognitive del bambino, stimola e potenzia la memoria, la concentrazione e l’attitudine al problem solving.

A dimostrarlo sono numerose ricerche scientifiche che evidenziano come le lingue si apprendano con maggiore semplicità, efficacia e immediatezza in tenera età perchè il cervello è più ricettivo e predisposto all’assimilazione di nuovi suoni e nozioni.

Un'opportunità che il Comune attraverso la sua Biblioteca Civica ha deciso di offrire ai suoi cittadini più piccoli attraverso un incontro ad ingresso libero, organizzato da Edizioni Lina Brun, mercoledì 10 aprile alle 17 in sala "Maria Foglia" (via Trieste 1), si dal titolo "Imparare l’inglese a partire dai tre anni? Mai stato così divertente!".

«Edizioni Lina Brun è una casa editrice torinese nata nel 1999, impegnata nella pubblicazione di saggi, storia e libri per bambini. Ideatrice della collana “Just English 4 Children” - spiega la presentazione -  Lina Brun suggerisce, tramite i titoli di questa collana, di insegnare le basi della lingua inglese a bambini e bambine a partire dai tre anni. Ultimamente, la nuova pubblicazione di "English is a game" offre interessanti spunti di riflessioni per educatori, insegnanti e genitori che vogliono far approcciare ai più piccoli la lingua inglese».

Libri presenti nella biblioteca cittadina per i genitori che vogliono offrire questa opportunità ai loro bambini con testi adatti.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703