Anche Mappano farà sentire la propria voce per Gaza. L’Amministrazione ha infatti aderito alla “Local march for Gaza – Passi oltre il silenzio”, la camminata lungo la Corona delle Delizie che unisce diversi comuni della cintura torinese per ribadire un messaggio semplice ma potente: pace, diritti umani, giustizia sociale.
L'appuntamento è per sabato 13 settembre: la marcia, partirà da Settimo, approderà a Mappano intorno alle 12,15 al Parco Unione Europea, dove è previsto un momento di riflessione collettiva. Poi si ripartirà verso Borgaro e Venaria.
Il presidente del Consiglio comunale Sergio Cretier sottolinea che l’iniziativa si inserisce nel solco dell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio lo scorso luglio: «Mappano vuole lanciare un segnale forte di solidarietà ai Palestinesi e dire no a ogni guerra».
Si può partecipare, camminando in una o più tappe di settembre (bastano anche pochi chilometri), oppure semplicemente unendosi all’incontro al Parco Unione Europea. Chi non potrà esserci potrà comunque firmare l’appello sul sito del Comune.
La marcia si snoderà senza simboli politici né associativi, per sottolineare il valore universale del messaggio: costruire un mondo libero da conflitti, fondato sul rispetto delle differenze.
Info e dettagli su: www.comune.mappano.to.it e www.localmarchforgaza.it.