A due anni dalla scomparsa di Federico Telatin, Venaria si prepara a celebrare la memoria del giovane con un evento che porta la sua firma ideale: “Ogni istante Game On!”, il motto che amava ripetere.
L’iniziativa, organizzata dai ragazzi della Pro Loco Venaria-Altessano insieme alla mamma Patrizia e alla cooperativa Il Margine, è in programma domenica 7 settembre al parco Salvo d’Acquisto. Una giornata di sport, amicizia, musica e beneficenza, patrocinata dal Comune, Città europea dello sport 2025.
L'evento si snoderà tra le 15 e le 18 con tornei di basket e la presenza di food truck. Gli appassionati di fotografia potranno visitare una mostra dedicata, mentre la serata sarà animata dal concerto di giovani artisti venariesi, organizzato da Pro Loco Giovani e NCC Eventi.
Durante l’evento sarà possibile contribuire con offerte libere o acquistando manufatti artigianali realizzati dalla cooperativa Il Margine. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione dilettantistica Venaria Reale Pallacanestro, con l’obiettivo di finanziare borse sportive destinate ai giovani atleti.
«Il basket era lo sport preferito di Federico - racconta la mamma Patrizia. - Abbiamo deciso di sostenere questa realtà per dare un’opportunità anche a quei ragazzi che magari non possono permettersi l’iscrizione e la pratica sportiva durante l’anno».

