Mar, 16 Lug, 2024

Collegno, tentano di rapinare i clienti di un supermercato. In manette due uomini di 75 e 65 anni, camuffati e armati

Collegno, tentano di rapinare i clienti di un supermercato. In manette due uomini di 75 e 65 anni, camuffati e armati

Due uomini, un 75enne e un 65enne già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati, il 1 maggio,  dai carabinieri di Collegno, mentre ceracavano di rapinare, nel parcheggio di un supermercato di via Certosa, i clienti dell'esercizio commerciale. Fra l’altro, il più anziano dei due si sarebbe dovuto trovare a casa in quanto arresti domiciliari.

Erano circa le 10 quando è scattato l'allarme di un’aggressione ad una persona nel parcheggio. Una pattuglia si è quindi recata velocemente nella zona indicata, trovando i due presunti autori del reato, camuffati con mascherine chirurgiche e cappucci, uno dei quali armato di pistola con colpo in canna e cane armato (una CZ calibro 40 Smith & Wesson, con caricatore di 15 colpi, rubata) che tentavano di allontanarsi dopo aver assalito due persone per rapinarle delle proprie autovetture e dei portafogli, senza, tuttavia riuscirci per la resistenza delle vittime che, peraltro, sarebbero state percosse dai presunti rapinatori (il primo con il calcio della pistola, il secondo preso a pugni).

Dalla successiva perquisizione a carico dei due sospettati, i carabinieri hanno rinvenuto altro munizionamento da fuoco, passamontagna, mascherine ed una maschera in lattice, verosimilmente utilizzate per travisarsi.

Sono in corso accertamenti per verificare eventuali coinvolgimenti degli interessati in altri reati. I due arrestati, gravemente indiziati in concorso dei reati di “tentata rapina continuata aggravata, lesioni personali aggravate, porto abusivo di arma da fuoco” e per uno di essi di “evasione”, sono stati accompagnati nel carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703