Gli atleti della ASD Parabellum hanno portato con orgoglio il nome di Venaria Reale, "Città Europea dello Sport 2025", partecipando al Campionato di Taekwon-do ICTF Libertas, svoltosi a Rimini tra sabato 15 e domenica 16 marzo.
In una competizione che ha visto la presenza di 400 atleti, i giovani della Asd Parabellum, guidati dal maestro Luciano Marti, si sono distinti con eccellenti risultati. Marti, che opera nel territorio venariese da circa quattro anni, attualmente allena bambini e ragazzi nella palestra di via Lanzo, Oyama a Torino, situata al confine con il comune di Venaria.
Grazie alle loro performance, dieci giovani atleti sono riusciti a conquistare il podio, permettendo alla società di ottenere il secondo posto assoluto nella classifica per la miglior società sportiva. A suggellare il loro impegno e la loro dedizione, sono state assegnate una coppa di riconoscimento e numerose medaglie individuali.
«Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi, che hanno conquistato 11 ori, 12 argenti e 11 bronzi. Venaria può vantare ben dieci campioni di Taekwon-do, un risultato che ci riempie di soddisfazione» ha dichiarato Marti.
Gli atleti che si sono distinti nella competizione: Anastasia Viola, Giada Antonelli, Federica Barberis, Edoardo Boglio, Giole De Cosmis, Matilde Boscolo, Francesco e Michele Faraci, Alessio e Giada Galvagno, Denis Ji, Gabriel Mina, Elisa Monteleone, Federico e Mattia Pinnisi, Beatrice Posenato, Nicole Rigatuso, Simone Sini, Sofia Sisto e Giorgia Viscarra.
Un risultato che premia la passione e l’impegno di questi giovani atleti, capaci di portare in alto il nome della loro città e della loro società sportiva.