Oltre 90 spettacoli di 21 compagnie, con 5 prime nazionali, 6 prime regionali e 3 debutti teatrali, distribuite in 5 giornate. E' il ricco cartellone del festival Lunathica in programma dal 10 al 14 luglio a Ciriè, Mathi, Nole, Fiano, Lanzo, Leinì e Villanova Canavese.
Una invasione pacifica e colorata che ha come protagonisti oltre cento artisti portatori di un messaggio di pace, bellezza, libertà, rispetto dell’ambiente e creatività attraverso le arti performative, dal circo contemporaneo al teatro di figura, dalla danza moderna alla musica dal vivo.
Il focus di quest’anno sul clown, personaggio senza tempo che veicola messaggi importanti attraverso l’arte della comicità, con un’espressione, la musica o l’acrobatica. Protagonista anche la donna clown messicana Gabriela Munoz che gioca con l'idea della solitudine, l'attesa e il desiderio dell’arrivo di un marito ideale e novità dell'edizione 2024 è la sezione è dedicata alle compagnie italiane e straniere. Tra le nuove collaborazioni allacciate da Lunathica è particolarmente autorevole quella con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino i cui giovani talenti sono autori di installazioni artistiche che contribuiranno a decorare gli spazi del festival in tutti i comuni toccati dal Festival.
Info e programma completo su www.lunathica.it