Sab, 22 Nov, 2025

Maltempo e alberi caduti: chiuso un tratto della Sp4 tra Baldissero e Pavarolo in attesa della messa in sicurezza

Rimane per ora chiuso al traffico il tratto della Sp 4 tra Baldissero e Pavarolo, impraticabile a causa della caduta di diversi alberi, che hanno invaso la carreggiata e compromesso la sicurezza della circolazione, nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio, inseguito ai forti temporali che si sono poi intensificati nella notte successiva.

Ieri sera, giovedì 24 luglio, la Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino ha emesso un’ordinanza per il prolungamento della chiusura al traffico, già disposta in via d’urgenza al momento dell’emergenza. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco nella notte tra il 23 e il 24 luglio, molti alberi caduti sono stati rimossi, ma rimangono ancora situazioni di pericolo che vanno risolte prima di riaprire la strada al transito. Alcuni alberi, infatti, risultano pericolanti su terreni privati adiacenti alla strada, e le previsioni meteorologiche, tutt’altro che rassicuranti, rendono necessaria la massima cautela.

La riapertura della strada sarà possibile solo dopo la messa in sicurezza dell’intera area, a carico dei proprietari dei terreni confinanti, per garantire condizioni adeguate di sicurezza alla circolazione. Città metropolitana invita, quindi,  gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703