L’estate si avvicina e con essa l’esigenza, per molte famiglie, di organizzare il tempo libero dei propri figli. Per offrire un orientamento chiaro e completo, l’Amministrazione sta avviando una raccolta di informazioni sui centri estivi – sia pubblici che privati – presenti sul territorio. L’obiettivo è realizzare un materiale informativo pratico e accessibile, che aiuti i genitori a scegliere tra le varie proposte educative e ricreative dedicate a bambini e ragazzi.
Per questo motivo, il Comune invita tutte le realtà che hanno in programma attività estive – associazioni, cooperative, enti e soggetti privati – a inviare i dettagli delle proprie iniziative entro domenica 18 maggio, scrivendo all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le informazioni richieste sono:
- Nome dell’organizzatore (associazione, ente, ecc.)
- Calendario delle attività (date di inizio e fine, orari)
- Fascia d’età a cui sono rivolte le proposte
- Costi previsti per la partecipazione
- Modalità di iscrizione
- Contatti utili (email e telefono)
Il materiale raccolto sarà utilizzato per redigere una guida consultabile da tutte le famiglie, promuovendo le opportunità offerte dal territorio e valorizzando l’impegno degli operatori locali. Si precisa che chi non fornirà i dati entro la scadenza potrebbe non essere incluso nella comunicazione ufficiale del Comune.
Per quanto riguarda i centri estivi comunali, date e modalità di iscrizione saranno comunicate attraverso i canali istituzionali non appena disponibili, indicativamente nell’ultima settimana di maggio.