Dom, 14 Lug, 2024

Settimo Torinese, al Parco Nilde Iotti, apre l'area attrezzata "Sport di Tutti - Parchi", la grande palestra di  Sport e Salute Spa

Settimo Torinese, al Parco Nilde Iotti, apre l'area attrezzata "Sport di Tutti - Parchi", la grande palestra di  Sport e Salute Spa

L'inaugurazione sabato 28 ottobre  alle 14,30 alla presenza di Mauro Berruto ex CT della Nazionale di Pallavolo

Tra i Comuni che hanno aderito a Sport di Tutti - Parchi, l'iniziativa ideata dalla società dello Stato per la promozione sportiva e dei sani stili di vita, Sport e Salute Spa e promossa dall'Anci, c'è anche Settimo Torineseda sempre attento al benessere e alla salute dei propri cittadini.

L'area attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate sul territorio dello Stivale –  è al Parco Nilde Iotti (via della Repubblica) per stare insieme, praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

L’area attrezzata  è stata "adottata" dalla società SEA Basket in collaborazione con il Comitato Italiano Scienze Motorie che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Saranno infatti SEA Basket e CISM a gestire tempo e spazio a favore delle altre  associazioni del territorio, senza dimenticare l'open use.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI - Parchi è in programma sabato 28 ottobre alle 14,30,alla presenza della sindaca Elena Piastra,  l'assessore allo Sport Daniele Volpatto, la referente regionale del progetto  Alice De Ambrogi, una rappresentanza di ANCI Piemonte e la presidente del CISM Piemonte Barbara Petrilli e ospite d'onore Mauro Berruto, deputato ed ex commissario tecnico della Nazionale Italiana di Pallavolo.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle società sportive.

Così, il Parco Nilde Iotti, inaugurato a metà 2022, oltre la particolarissima area giochi naturale e giochi d'acqua, il frutteto condiviso, il prato per gli insetti impollinatori ora avrà anche un'area attrezzata per lo sport.

 

 

image
fiamma pubblicità Edilizia Orizzontale

 

Data tinteggiatura banner orizzontale

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703