Corre già verso le elezioni amministrative del 2026 la politica venariese, e la Lega si muove in anticipo gettando le basi per una lista forte e radicata.
Domenica 28 settembre, alla presenza dell’onorevole Alessandro Benvenuto, Questore della Camera dei Deputati, del consigliere regionale Andrea Cerutti e del segretario cittadino e consigliere comunale Michelangelo Matteucci, il Carroccio ha ufficializzato l’ingresso di tre nuovi membri.
Si tratta di Maurizio Russo, ex consigliere comunale, già passato da Fratelli d’Italia a sostegno del sindaco Fabio Giulivi nelle scorse amministrative, e di Gaetano Raimondi e Diego Sarullo, provenienti da un percorso nei Moderati a supporto della candidata sindaca Rossana Schillaci nel 2020.
«Questi ingressi – spiegano Benvenuto, Cerutti e Matteucci – nascono da un ragionamento e da un progetto civico costruito e condiviso sul territorio negli ultimi mesi. Un percorso che ha visto crescere partecipazione, idee e impegno, e che oggi si rafforza con nuove energie. La Lega a Venaria si conferma punto di riferimento per chi crede in un’azione politica seria, concreta e vicina alle esigenze della città. L’arrivo di nuove forze ci consente di affrontare con ancora maggiore entusiasmo la sfida che ci attende, nel segno della continuità e della responsabilità verso i cittadini».
Con questo passo, la Lega di Venaria rilancia dunque la propria volontà di consolidare presenza e radicamento sul territorio, guardando con fiducia e determinazione alle comunali del 2026.

