"Erbaluce Day" si propone come giornata pensata per essere vissuta senza fretta, tra un calice di Erbaluce e una chiacchiera tra un assaggio e una passeggiata tra i filari.
E' l'appuntamento di domenica 1 giugno presso le Cantine della Tenuta Roletto (via Porta pia 69) a Cuceglio. Immersa nel verde del Canavese, la Tenuta è una delle realtà vitivinicole storiche del Piemonte, custode dell'Erbaluce, vino identitario del territorio.
Dalle 12 a mezzanotte saranno attivi tre food truck con proposte gastronomiche pensate per accompagnare i vini della Tenuta.
Le visite guidate alle Cantine saranno gratuite e disponibili su prenotazione, con gruppi da 30 persone ogni 30 minuti: un'occasione speciale per scoprire da vicino come nasce l' Erbaluce direttamente dai suoi produttori.
A rendere ancora più ricca l'esperienza, saranno disponibili anche attività su prenotazione come giri a cavallo tra le vigne e un' e-bike experience per esplorare il territorio in modo sostenibile. Il prato, i filari e gli spazi della Tenuta saranno accessibili liberamente per tutta la giornata, con musica diffusa e zone relax tra natura e condivisione.
La partecipazione all'evento costa 5 euro per coloro che si accrediteranno tra i primi 200, 10 euro per tutti gli altri. Entrano gratuitamente i ragazzi fino a 12 anni.
Dalle 20 in poi sarà anche possibile partecipare ad una suggestiva "cena cantata": un evento separato con biglietto dedicato e su prenotazione al costo di 40 euro a persona che prevede un menù fisso e musica dal vivo