Lun, 29 Apr, 2024

Gli errori da evitare che si fanno comunemente a pranzo. E' un pasto che gioca un ruolo importante

Gli errori da evitare che si fanno comunemente a pranzo. E' un pasto che gioca un ruolo importante

Siete pronti a lasciar andare le cattive abitudini e fare buoni propositi per il nuovo anno?

Le cattive abitudini sono come catene: troppo leggere da sentire fino a quando non sono troppo pesanti da portare.

Sono le 10.30 del mattino e lo stomaco sta già brontolando. Arrivi così tanto affamato all’ora di pranzo che vorresti mangiare di tutto. Questo pasto però gioca un ruolo molto importante per tutto il resto della giornata, non solo in termini di produttività ma anche di perdita di peso. Ecco alcuni errori comuni che si fanno a pranzo, e di sicuro non ti sono nuovi.

Mangi fuori tutti i giorni o quasi

Preparare il pranzo la sera prima è un modo molto intelligente di risparmiare soldi ma anche calorie. I cibi preconfezionati sono infatti ricchi di calorie conservanti.

Mangi troppo in fretta

Non è sempre facile trovare il tempo per concedersi un pranzo rilassante con i vari impegni della giornata. Il pericolo dei pranzi veloci è che non presti tanta attenzione alle porzioni rischiando così di esagerare con le calorie.

Mangi al volo in giro o davanti al PC

Se questa è una delle tue abitudini, cambiala subito. Cerca di pranzare sempre con qualcuno e mangiare è un’attività sociale che fa bene all’umore. Piuttosto fai una bella camminata.

Mangi solo insalata

Mangiare solo insalata per pranzo non è una buona idea, primo perché non è in grado di saziarti e secondo perché non è un pasto equilibrato. Ricorda che l’insalata è indigeribile (mica siamo mucche). Anche se stai cercando di dimagrire e vuoi diminuire le calorie, la tua insalata dovrebbe sempre contenere tutti e tre i nutrienti: carboidrati, grassi, proteine.

Bevi solo succhi di frutta o bibite

Bevi acqua! I succhi e le altre bibite contengono molte calorie e non placano la sete. Se non vuoi bere soltanto acqua e vuoi aggiungere un po’ di sapore, puoi aggiungere limone, zenzero o cetriolo. Anche l’acqua di cocco è una buona alternativa rinfrescante.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703