Dom, 27 Apr, 2025

"Non è vero". Il nuovo singolo del cantautore pop borgarese da migliaia di download, DESTE. Sarà sulle piattaforme online dal 24 gennaio

"Non è vero". Il nuovo singolo del cantautore pop borgarese da migliaia di download, DESTE. Sarà sulle piattaforme online dal 24 gennaio

Faccia pulita da bravo ragazzo, tanta grinta e voglia di farcela.  Deste, al secolo Gabriele Destefano, nei mesi scorsi, era già diventato un fenomeno nel panorama musicale giovanile con migliaia di download per la sua canzone "Tornerò da te" scaricati dalla piattaforma Spotify. 

Classe 2007, nato e cresciuto a Borgaro dove vive tuttora con i genitori Marco e Giusy e il fratello Lorenzo, i suoi più grandi fans, studente all'IIS Bodoni-Paravia, ora Deste ci riprova con il nuovo singolo "Non è vero" e una collaborazione importante con Lortex, il musicista torinese, divenuto negli ultimi anni icona della scena cantautoriale torinese, con milioni di streaming sulle più importanti piattaforme.

Deste lortexCollaborazione artistica tra Deste e Lortex

Deste, appassionato di musica fin da bambino, quando nella sua cameretta a Borgaro "strimpellava" - come lui stesso racconta-  con la chitarra i brani di Vasco Rossi, crede molto nel linguaggio universale della musica. Quel potere che consente di esprimere e trasmettere quei sentimenti ed emozioni adolescenziali, spesso  difficili da veicolare a parole.

«Ho iniziato con il Rap - racconta - più per moda che per convinzione, ma non è il mio genere anche se ascolto di tutto perchè mi piace variare, per poi passare al genere pop che mi consente più agevolmente di trasmettere sentimenti ed emozioni personali».

Non a caso anche quest'ultimo singolo "Non è vero" che sarà pubblicato (con etichetta indipendente) sulle piattaforme il 24 gennaio prossimo e scaricabile dalle 14, apre al pubblico proprio la possibilità di condividere quelle stesse emozioni. Il singolo parla, infatti di una promessa d'amore, dell'affetto verso la persona oggetto di quel sentimento intenso, ma enfatizza anche il desiderio di superare quelle barriere che solo l'amore sa e può abbattere.

«E' stato bello e motivo di orgoglio collaborare con un artista affermato e ormai del calibro di Lortex - prosegue Deste - che ho sempre ammirato e infatti il brano si aprirà proprio con la sua voce. Sarà un singolo a due voci con una base di chitarra e pianoforte che spero possa piacere».

Insomma, un brano rivolto non solo al pubblico giovane, ma a tutti, perchè l'amore non ha età.  E'  un sentimento che si dilata nello spazio e nel tempo «l'importante è essere sempre se stessi, autentici e originali» e Deste, cui auguriamo tutto il successo che merita, lo è sicuramente. Come sicuro è il talento e la passione che sta dimostrando, nonostante la sua giovane età, la sua capacità di veicolare messaggi soprattutto al mondo giovanile immerso in una società dove i sentimenti più che punti di forza, sembrano fragilità da nascondere. 

Il sogno nel cassetto? «Mi piacerebbe continuare questo percorso artistico - conclude - ma non è semplice anche dal punto di vista economico. Ma voglio provarci». 

Il singolo in uscita sarà anche accompagnato da un video di cui non spoileriamo nulla.

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703