Un soffitto di stelle, un pavimento di erba alpina e l’abbraccio silenzioso delle montagne. A Saint-Barthélemy, in Valle d’Aosta, il pernottamento diventa poesia grazie agli “Egloo” panoramici ideati dal poeta e artista Alberto Dassisti.
Queste eleganti cupole trasparenti, inaugurate l’8 agosto in occasione della prima edizione del Saint Barth Summer Festival, trasformano l’alta quota in un palcoscenico intimo e senza pareti, dove l’ospite è spettatore privilegiato dell’alba e della notte. All’interno, arredi curati e giochi di luce pensati per fondere comfort e natura, regalando una connessione autentica con il paesaggio circostante.
Ma la vera magia inizia al calar del sole. Mentre il festival anima la valle con concerti blues e rock, aperitivi letterari, degustazioni d’eccellenza e incontri culturali, chi sceglie la Egloo Experience si ritira tra le curve trasparenti della cupola, cullato dal fruscio del vento e dal respiro quieto della montagna. Più che una forma raffinata di glamping, gli Egloo sono una finestra aperta sull’universo. Qui non si pernotta soltanto: si rallenta, si respira aria cristallina e ci si lascia avvolgere da un cielo che pare a portata di mano.
Disponibili fino a domenica 24 agosto, gli Egloo di Saint-Barthélemy non offrono semplici ricordi, ma la sensazione rara e preziosa di aver sfiorato le stelle.
Per informazioni e prenotazioni: 335 6012847.