In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, San Benigno si unisce alle celebrazioni con un evento speciale in programma domani, sabato 14 giugno, nella suggestiva cornice della millenaria Abbazia di Fruttuaria.
La giornata si aprirà alle 10 con una tavola rotonda che vedrà protagonisti alcuni ematologi torinesi, chiamati a illustrare i più recenti progressi e successi nella ricerca e nel trattamento delle malattie ematologiche. Alle 13 è previsto un light lunch, durante il quale sarà possibile visitare i suggestivi resti dell’abbazia e ammirare i preziosi mosaici risalenti all’anno Mille. Il pomeriggio proseguirà alle 15 con un’asta benefica dei dipinti del professor Vittorio Marchis, realizzata in ricordo della figlia Elena. A partire dalle 16, la giornata sarà allietata dalle esibizioni musicali della Junior Band Alto Canavese.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è gradita la prenotazione ai numeri 373.9005706 e 349.3668176, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..