Inizierà il 6 febbraio l'attività del Poliambulatorio, situato a piano terra del cortile del Palazzo comunale, dove tutti i giovedì non festivi, dalle 7,15 alle 8.30, verranno effettuati i prelievi ematici ambulatoriali.
Una bella comodità per i sanbenignesi cui basterà inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare che si desidera effettuare il prelievo in paese, indicando i propri riferimenti, la scansione dell'impegnativa, indicare la scelta della sede per il prelievo, ovvero San Benigno Canavese, nel primo giovedì disponibile, il numero di telefono e la mail alla quale verrà comunicata - entro 3/4 giorni dall’invio delle impegnative - la data del prelievo. Solo in mancanza di un indirizzo mail sarà possibile inviare la richiesta tramite fax al numero 011 8212298.
Per il ritiro di persona dei referti, restano invariate le giornate e gli orari già attivi: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 11 e anche il lunedì pomeriggio dalle 15,45 alle 17,45 presso l’Ufficio Anagrafe del Comune. E' possibile anche on line senza utilizzare le credenziali di accesso (né SPID, né Carta di Identità Elettronica-CIE, né TS-CNS) indicando direttamente nella mail, oppure nel fax di invio delle impegnative, che si desidera ritirare i referti. Si riceverà, insieme alla comunicazione della data del prelievo, un foglio di promemoria delle prestazioni su cui è riportato l’identificativo del referto, il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.