Sab, 22 Nov, 2025

“La Panchina del parco”: a Ciriè la nuova commedia di Ergasterion tra equivoci, ironia e un tocco di magia

“La Panchina del parco”: a Ciriè la nuova commedia di Ergasterion tra equivoci, ironia e un tocco di magia

Nel cuore del parco londinese di St. James’s, tra le luci fredde dell’inverno e l’incanto natalizio, una panchina diventa il centro del mondo. È lì che personaggi eccentrici si incontrano, si scontrano, si confondono, dando vita a una girandola di equivoci capace di far ridere e riflettere. È la trama de “La Panchina del parco”, la nuova produzione firmata da Enrico Zaffiri per la Compagnia Ergasterion, anima teatrale dell’associazione ciriacese To Ergasterion.

La commedia, che debutta il 3 e 4 ottobre per poi tornare il 10 e 11 ottobre alle 21, troverà spazio nella suggestiva cornice della Chiesa dello Spirito Santo di Ciriè. Con leggerezza e ritmo brillante, lo spettacolo porta in scena l’umanità nelle sue forme più buffe e contraddittorie: un filosofo geniale ma smarrito, una marchesa scozzese con le figlie al seguito, una segretaria sull’orlo di una crisi di nervi, un psichiatra tanto cinico quanto divertente.

Tra dialoghi serrati, scambi di persona e sorprese inaspettate, il pubblico viene trascinato in un piccolo carosello di follie quotidiane, raccontate con la consueta sensibilità di Ergasterion. Una comicità che non deride, ma accarezza, mettendo in luce con ironia le manie e le paure di tutti noi. E poi, quando meno ce lo si aspetta, arriva anche un pizzico di magia: quell’elemento imprevisto che stravolge ogni certezza e regala un finale luminoso e felice.

Lo spettacolo, patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, conferma la vocazione di Ergasterion a un teatro capace di intrecciare leggerezza e profondità, sorriso e riflessione.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703