Ven, 12 Apr, 2024

Torino

I monumenti di Venaria, Torino e San Francesco al Campo pronti ad essere illuminati di rosa il 25 gennaio

I monumenti di Venaria, Torino e San Francesco al Campo pronti ad essere illuminati di rosa il 25 gennaio

A cento giorni dalla grande partenza del Giro d'Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del 2024

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 10 gennaio, nel grattacielo della Regione Piemonte la riunione organizzativa con i sindaci dei Comuni di Venaria (4 maggio), Torino, San Francesco al Campo (5 maggio), Biella, Fossano, Novara (6 maggio) e Acqui Terme (7 maggio), partenze e arrivi di tappa del Giro d'Italia, gli amministratori regionali e gli organizzatori di Rcs.

Nel corso dell’incontro, oltre ad informazioni tecniche sullo svolgimento delle tappe e la comunicazione dell’evento è stato deciso di illuminare di rosa i monumenti delle città coinvolte. Nei prossimi giorni le Amministrazioni locali decideranno quali illuminare il 25 gennaio, cioè a 100 giorni dalla partenza di questo importantissimo evento sportivo.

«Siamo nuovamente pronti a organizzare un’altra grande partenza e la cosa ci riempie di orgoglio - affermano il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore allo sport, Fabrizio Ricca -. Non è scontato per un territorio avere il privilegio di ospitare eventi ciclistici di questo prestigio e il Piemonte, in questi anni, si sta dimostrando una vera capitale dell’agonismo su due ruote. Crediamo nei grandi eventi come occasione di sviluppo e come volano per l’economia del turismo ma pensiamo anche che siano un’occasione per avvicinare tutti i cittadini a uno stile di vita sano, diffuso e condiviso».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703