Ven, 3 Mag, 2024

Torino

JTWIA 2024, oltre 28mila iscrizioni per la corsa-camminata che raccoglie fondi per finanziare la ricerca sul cancro

JTWIA 2024, oltre 28mila iscrizioni per la corsa-camminata che raccoglie fondi per finanziare la ricerca sul cancro

La partenza domani, domenica 3 marzo alle 16 da piazza Vittorio Veneto (anche se piove)

Ormai giunta alla sua undicesima edizione, la JTWIA dal 2014 raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri. Promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Organizzata dal CUS, Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico, vede la sinergia di realtà variegate.

Vanta la presenza del Villaggio della Prevenzione e del Benessere allestito in piazza San Carlo, occasione di incontro, dialogo e festa, che ospita stand dedicati alle visite preventive gratuite, al counseling e alla presentazione delle associazioni no profit, a convegni e webinar divulgativi, ma è anche una preziosa occasione d’incontro tra università, sanità, cittadinanza e scuole.

La JTWIA nell’edizione 2024 ha come sostenitore principale della manifestazione il Gruppo Gattinoni e l’ausilio di partner sostenitori come: Lauretana, Decathlon, ITT, Boella e Sorrisi, Nova Coop, Iveco Group, Larc, Yogi Tea, Mercatino, Iren, Pastiglie Leone, Fantolino, Tecnocasa, Inalpi, Repar, Cati, Battaglio, ESCP, il Comitato Organizzatore dei Giochi di Torino 2025 e la stessa R101 radio ufficiale dell’edizione 2024, che insieme al CUS Torino si occuperà dell’intrattenimento sul palco, in piazza. Le forme di partecipazione, da alcuni anni, possono essere plurali: virtuale, in presenza , come singolo o in gruppo perché siano a misura di tutti.

Dal 2014 l’evento accompagna per le vie del capoluogo piemontese i cittadini, le associazioni e i sostenitori, accomunati dalla scelta di non mancare  a questa importante raccolta fondi che quest’anno prende il via domani domenica 3 marzo alle 15,25 per i saluti e riscaldamento di gruppo e alle 16 partenza dalla splendida piazza Vittorio Veneto La possibilità di pioggia non fermerà l’iniziativa, ci tengono a confermare gli organizzatori, e in queste ore è ancora aperta la possibilità di iscriversi e ritirare direttamente il kit in piazza San Carlo, angolo Via Giolitti, o presso i Decathlon di Grugliasco, Moncalieri, Settimo Torinese, Venaria, Torino Centro sino ad esaurimento scorte. L’appuntamento Per le società remiere torinesi è fissato per le 12 all’altezza del Borgo Medievale dove si terrà un saluto corale di tutti i partecipanti.

Chi vuole condividere la sua Just the Woman I Am potrà farlo seguendo i social della manifestazione e condividendo la propria esperienza taggando @justthewomaniam.

FOto repertorio FIDAL

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703